Consegna e documentazione

20. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Atlanticstore.it. Il rischio si trasferirà al Cliente all'atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Atlanticstore.it per la consegna.

21. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Atlanticstore.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

22. La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Atlanticstore.it, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

23. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere e specificando il motivo della riserva (ad es. pacco bagnato, pacco manomesso ecc..). Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Atlanticstore.it (inviando un messaggio all'indirizzo info@atlanticstore.it) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

24. Casi di forza maggiore, indisponibilità della merce o di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Atlanticstore.it daranno diritto a Atlanticstore.it di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi, Atlanticstore.it fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Atlanticstore.it.

 

Diritto di recesso

25. Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

Esclusioni: sono esclusi dal diritto di recesso alcuni prodotti particolari la cui natura non ci permetterebbe di poterli rivendere. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti fuori catalogo espressamente ordinati al fornitore su richiesta del cliente, i prodotti personalizzati per il cliente (modificati, ricamati, realizzati su misura), i prodotti venduti a metro dunque tagliati espressamente alla misura richiesta dal cliente (tubi, cime, catene ecc..) e i prodotti registrati, immatricolati o datati al momento della vendita (es. Epirb, Zattere di salvataggio ecc..).

26. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

27. La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:

 

Tuttomare Srls

Viale Artale Alagona, 105

95126 Catania (CT)

 

28. Ai fini del valido esercizio dell'anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

- il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d'Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza;

- i prodotti formanti oggetto di Contratti d'Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l'imballo e l'eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi o riviste, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati;

- il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Atlanticstore.it;

- qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Atlanticstore.it sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell'accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

29. Atlanticstore.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.

30. Una volta verificata l'integrità del prodotto restituito, Atlanticstore.it provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d'Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso riguarderà solo il prezzo dei prodotti resi escluse le spese di gestione dell'ordine (imballo, trasporto, contrassegno, ecc..). Dato che Atlanticstore.it applica costi di spedizione e contrassegno forfettari in funzione dell'acquisto, è possibile che in caso di recesso venga addebitata al cliente la differenza tra le spese forfettarie applicate all'ordine e i costi realmente sostenuti da Atlanticstore.it. Il rimborso avverrà mediante storno o accredito dell'importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente.

31. In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo 29.- che precede nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d'Acquisto resterà valido ed efficace e Atlanticstore.it provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Spedizione Gratuita

Per gli ordini superiori a 119,99 €

Reso 

Possibilità di reso entro 14 gg

100% Pagamento Sicuro

Paypal, Stripe, Bonifico, Contrassegno

Supporto 24/7

info@atlanticstore.it 

Product added to compare.